Caricamento Eventi

Corso Aggiornamento R.L.S.

Il Testo Unico della Sicurezza prevede non solo la formazione base ma anche un continuo aggiornamento relativo alla evoluzione della normativa e delle metodologie di prevenzione, come richiesto dall’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i..

 

Per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) è previsto un obbligo di aggiornamento periodico con cadenza annuale con durata che non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori.

Benchè non sia obbligatorio per legge un corso di aggiornamento è consigliato anche per gli R.L.S. delle imprese che occupano meno di 15 lavoratori, anche alla luce delle disposizioni normative emanate dal Ministero del Lavoro secondo cui la formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta.

 

Il corso, ai sensi delle “Indicazioni operative in materia di formazione professionale aggiornate a seguito del DL 18 maggio 2021 n. 65” rilasciate dalla Regione Toscana, si svolgerà in modalità F.A.D. (Formazione a Distanza) sincrona in videoconferenza mediante la piattaforma GoToMeeting; nel link di seguito è possibile verificare i requisiti del sistema che verrà utilizzato per effettuare il corso di formazione https://support.goto.com/meeting/help/system-requirements-for-attendees-g2m010003

Date e orari

8 Marzo 2022 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Destinatari

Lavoratori eletti come R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

Tipologia: RLS Durata: 4 ore Date: dal 8 Marzo 2022 al 8 Marzo 2022 Tel: 0572 525202 Email: isfelformazione@gmail.com
Per iscriverti al corso compilare ed inviare il modulo di iscrizione a mezzo Fax o email Modulo di iscrizione

Tutti i corsi